Si dà notizia che sono in corso i lavori di RIQUALIFICAZIONE ED ESTENSIONE DELLA RETE DEI PERCORSI CICLOPEDONALI E DEL VERDE PUBBLICO DI CONNESSIONE TRA EDIFICI PUBBLICI A CARATTERE CULTURALE in relazione al bando oggetto del finanziamento. Gli interventi prevedono il raggiungimento dell’Obiettivo specifico POR: RA 4.6 Aumentare la Mobilità sostenibile nelle aree urbane, riorganizzazione della mobilità in termini di nuove reti lente e razionalizzazione degli spazi per la sosta. Ridefinizione delle sezioni stradali dei viali al fine di agevolare la percorribilità lenta, migliorare l’attraversamento e i livelli di accessibilità per gli utenti deboli.
Con la presente, il Comune di Polignano a Mare indice una pubblica selezione, per titoli e curriculum, finalizzata alla nomina di n. 4 Componenti esterni della Commissione tecnica delle attività estrattive del Comune di Polignano a Mare, ai sensi della L.R.n.22/2019 “Nuova disciplina generale in materia di attività estrattive“ e in conformità al Regolamento Comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione tecnica delle attività estrattive.
L’AFFIDAMENTO AVVERRÀ MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA CONSULTAZIONE DI UN NUMERO MINIMO DI OPERATORI PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 2, LETTERA B DELLA L. N. 120/2020 DI CONVERSIONE IN LEGGE DEL DL N. 76/2020 (DECRETO SEMPLIFICAZIONI) E SUCCESSIVA MODIFICA AI SENSI DELL’ART. 51 DL N. 77/2021 (DECRETO SEMPLIFICAZIONI E GOVERNANCE) CONVERTITO CON MODIFICHE L. N. 108/2021, IN DEROGA ALL’ART. 36, COMMA 2, DEL D.LGS. 18 APRILE 2016, N. 50 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI), CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DEL PREZZO PIÙ BASSO, TRAMITE RDO SULLA PIATTAFORMA MEPA, ED HA PER OGGETTO “LAVORI RELATIVI AGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI E DI ACCESSO AGLI ATTRATTORI NUCLEO ANTICO, LAMA MONACHILE E PONTE "ROMANO", FINANZIATO NELL’AMBITO DEL FSC 2014-2020 - PATTO PER LA PUGLIA (DGR N. 545/2017 DGR N. 589/2018), SETTORE PRIORITARIO "TURISMO, CULTURA E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI"” – CUP G28H19001240006 - CIG: 9523128DD2. TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE 29/12/2022 ORE 10:00.
Con deliberazione della Giunta Comunale n.174 del 15/10/2022, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato ADOTTATO IL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2023/2025 CON L’ELENCO ANNUALE 2023 E IL PROGRAMMA BIENNALE PER L’ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI 2023/2024, ai sensi dell’art.21 del D.LGs.n.50/2016 e s.m.i..
L’AFFIDAMENTO AVVERRÀ MEDIANTE PROCEDURA APERTA SUL MEPA AI SENSI DEGLI ARTT. 3 COMMA 1 LETT. SSS) E 60 DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI E CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA AI SENSI DELL’ARTICOLO 95, COMMA 2 DEL D.LGS. 18 APRILE 2016, N. 50 SS.MM.II, ED HA PER OGGETTO “LAVORI RELATIVI AGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI E DI ACCESSO AGLI ATTRATTORI NUCLEO ANTICO, LAMA MONACHILE E PONTE "ROMANO", FINANZIATO NELL’AMBITO DEL FSC 2014-2020 - PATTO PER LA PUGLIA (DGR N. 545/2017 DGR N. 589/2018), SETTORE PRIORITARIO "TURISMO, CULTURA E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI"” – TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE 22/12/2022 ORE 10:00.
Si dà notizia che sono in corso i LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO ALL'INTERNO DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE SITO IN VIA CONVERSANO con l’obiettivo di riqualificare e migliorare lo stato funzionale dal punto di vista edile sportivo che di livello di sicurezza e vie di fughe. Gli interventi riguardano nello specifico l’esecuzione di opere di riqualificazione ed ammodernamento, nonché di miglioramento funzionale.
Si dà notizia che sono in corso i lavori di EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE STRUTTURE ANNESSE AL POLO SCOLASTICO DE DONATO-SARNELLI/IPSSAR che riguardano in particolare l’efficientamento della sola palestra coperta. In relazione al bando oggetto del finanziamento, gli interventi previsti prevedono il raggiungimento dei seguenti obiettivi: - Obiettivo Tematico: OT4 “Energia sostenibile e qualità della vita” - Obiettivo specifico POR: RA 4.1 “Ridurre i consumi specifici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico, residenziali e non, e integrare le fonti rinnovabili” - Azione POR FESR-FSE 2014-2020 corrispondente: 4.1 “Interventi per l’efficientamento energetico negli edifici pubblici”
Si dà notizia che sono in corso gli INTERVENTI DI MITIGAZIONE DELL'IMPATTO VISIVO E ODORIGENO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELL'ACQUEDOTTO MEDIANTE LA PIANTUMAZIONE DI ESSENZE SPECIFICHE Tale intervento rientra negli Obiettivi Tematici n. 6 della S.I.S.U.S.: tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, nell’ambito del finanziamento dello schema di strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile dei Comuni di Rutigliano, Conversano, Polignano a Mare. Obiettivo specifico POR – migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale (RA 6.6). L’intervento proposto rientra, inoltre, tra le azioni POR 6.6 per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica con particolare riferimento a: - Riqualificazione di paesaggi degradati con metodi e tecniche dell’ingegneria naturalistica e dell’architettura del paesaggio; - Creazione di spazi aperti con alto grado di naturalità per il potenziamento della resilienza ecologica dell’ecotono costiero; - Interventi di potenziamento delle connessioni naturalistiche e della connettività ecologica tra costa ed entroterra; - Interventi di rimozione dei detrattori di qualità paesaggistica, delocalizzazione di infrastrutture a rete e spazi annessi, ripristino naturalistico.