Avviso INTERVENTI DI MITIGAZIONE DELL'IMPATTO VISIVO E ODORIGENO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELL'ACQUEDOTTO MEDIANTE LA PIANTUMAZIONE DI ESSENZE SPECIFICHE A VALERE SUL POR PUGLIA FESR/FSE 2014-2020 - ASSE XII - AZIONE 12.1 "RIGENERAZIONE URBANA SOSTENIBILE". CUP: G25E19000180002.

Si dà notizia che sono in corso gli INTERVENTI DI MITIGAZIONE DELL'IMPATTO VISIVO E ODORIGENO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELL'ACQUEDOTTO MEDIANTE LA PIANTUMAZIONE DI ESSENZE SPECIFICHE Tale intervento rientra negli Obiettivi Tematici n. 6 della S.I.S.U.S.: tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, nell’ambito del finanziamento dello schema di strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile dei Comuni di Rutigliano, Conversano, Polignano a Mare. Obiettivo specifico POR – migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale (RA 6.6). L’intervento proposto rientra, inoltre, tra le azioni POR 6.6 per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica con particolare riferimento a: - Riqualificazione di paesaggi degradati con metodi e tecniche dell’ingegneria naturalistica e dell’architettura del paesaggio; - Creazione di spazi aperti con alto grado di naturalità per il potenziamento della resilienza ecologica dell’ecotono costiero; - Interventi di potenziamento delle connessioni naturalistiche e della connettività ecologica tra costa ed entroterra; - Interventi di rimozione dei detrattori di qualità paesaggistica, delocalizzazione di infrastrutture a rete e spazi annessi, ripristino naturalistico.

Pubblicato il 04/08/2022