Indietro

Io spreco zero

Progetto "ioSPRECOzero"

Progetto

L’Ambito di Conversano - Polignano a Mare - Monopoli invita i supermercati, i negozi alimentari e i bar ad aderire, attraverso la sottoscrizione di un Patto di Collaborazione volontaria, al Progetto “ioSPRECOzero!” (approvato con AD n. 865/2019 dalla Regione Puglia).
 

Due le iniziative in corso:

  1. Donazione delle eccedenze al Centro di raccolta, stoccaggio e smistamento presso la parrocchia Maris Stella gestito dalla Caritas, Diocesi di Conversano - Monopoli.
  2. Applicazione di una scontistica sui prodotti in scadenza o sui prodotti freschi che andrebbero buttati a fine giornata;

Il progetto intende realizzare una rete reale di soggetti impegnati al contrasto della povertà, per migliorare in modo sostanziale la qualità degli interventi a favore delle persone che vivono situazioni di disagio, oltre ad incrementare una cultura legata alla regolazione del consumo e del riutilizzo, apportando un beneficio non solo di carattere economico per i nuclei  familiari, ma anche un beneficio economico e ambientale per l’intera comunità.


In allegato l’Avviso e i moduli da compilare e inviare entro il 31 luglio 2021.

Pubblicato il 01/06/2021