Indietro

Patto per la lettura

Patto per la lettura - Avviso pubblico

Il Comune di Polignano a Mare, dopo aver ottenuto la qualifica “Città che legge 2020-21”, con deliberazione di Giunta Comunale n. 70 del  20/04/2021  ha approvato il Patto locale per la Lettura della città di Polignano a Mare.

L'obiettivo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune per realizzare pratiche condivise di promozione della lettura.

Al patto possono aderire i seguenti soggetti: istituzioni pubbliche, biblioteche, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi informali, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato e tutti i soggetti che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società.

 

La sottoscrizione del Patto avverrà mediante apposita istanza che, redatta su modello allegato, anche in modalità digitale, dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.polignano@anutel.it o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 3 maggio 2021 specificando nell’oggetto “Patto per la lettura del Comune di Polignano a Mare 2020-2021. Disponibilità all’adesione”.

 

Si specifica che:

  • il “Patto per la Lettura”  ha durata triennale a partire dalla sua approvazione;
  • l’adesione al Patto resta aperta nel corso del tempo;
  • i firmatari possono in qualsiasi momento recedere dal patto.

Pubblicato il 21/04/2021