Si è conclusa con la festa dell’arrivederci, nell’asilo nido comunale di Polignano a Mare, la seconda edizione del Festival dell’infanzia “Bimbinfesta”. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Polignano a Mare con la media partner di Rai Ragazzi, il sostegno della Regione Puglia e la collaborazione di una sessantina di partner pubblici e privati, per una settimana ha animato il territorio dei quattro comuni del Sac “Mari tra le Mura” (Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Rutigliano) e la città di Monopoli. In mattinata spettacoli teatrali, letture animate, attività e laboratori nelle scuole, nel pomeriggio attività libere, esperienze per bambini e le famiglie. Numerose le occasioni di formazione per docenti, studenti dei licei sulla “media education”, dei giornalisti sul “cyberbullismo” con esperti del settore.

L'Ambito Territoriale Sociale di Conversano-Polignano a Mare-Monopoli informa che giovedì 28 marzo, alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Conversano, si terrà un incontro formativo relativo all'Avviso Regionale per la costruzione della rete per la condivisione del cibo, prodotti farmaceutici e per la diffusione della cultura del consumo responsabile.

La seconda edizione del Festival dell’infanzia “Bimbinfesta” è in corso fino al 16 marzo nel sud-est barese. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Polignano a Mare, con la media partner di Rai Ragazzi e la collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati. Si allegano il manifesto, il programma della manifestazione e il comunicato stampa .

Si informa che lunedì 11 marzo 2019, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare "Matteo Fantasia" del palazzo comunale di Conversano si terrà il tavolo della concertazione del Piano dell’Ambito Territoriale Sociale per il contrasto alla povertà 2018-2020. Si allega il manifesto-invito dell'iniziativa.

Con deliberazione di G.C. n. 25 del 05/02/2019 questo Ente ha, tra l'altro, patrocinato l'iniziativa in oggetto promossa dalla Global Thinking Foundation. Il corso di formazione avrà luogo nel caso in cui gli organizzatori raccolgano almeno 25 adesioni. Si allegano la locandina dell'iniziativa ed i moduli per le iscrizioni.

La Regione Puglia ha emanato un avviso relativo all’assegnazione delle borse di studio per l’a.s. 2018/2019 riservato agli studenti della Scuola secondaria di secondo grado. L’allegato contiene informazioni su destinatari, termini e modalità di presentazione delle domande

L’Ambito di Conversano promuove, per il giorno 19 febbraio 2019 dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la Sala Conferenze del Castello Aragonese in Conversano, un pomeriggio di studio aperto a soggetti pubblici e privati, che verterà sulla presentazione del programma ministeriale/regionale P.I.P.P.I. 7 a cui ha aderito.

AVVISO PER I CITTADINI DELLA U.E. RESIDENTI IN POLIGNANO A MARE: DIRITTO DI OPZIONE PER IL VOTO IN QUESTO COMUNE PREVIA DOMANDA DA PRESENTARE AL SINDACO PER ESSERE INSERITI NELLE LISTE AGGIUNTE. SI INVITANO GLI INTERESSATI A CONSULTARE LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA.

Si portano a conoscenza dei cittadini e degli operatori del settore gli atti adottati dalla Regione Puglia in materia di contrasto alla diffusione della Xylella Fastidiosa

La Polizia Locale festeggia il Santo Patrono San Sebastiano domenica 20/01/2019 ore 12:00 presso il Comando in Via Martiri di Dogali 2. La cittadinanza è invitata