La gara ha per oggetto l’assegnazione della concessione temporanea del suolo pubblico per la realizzazione della manifestazione denominata “Mercatno di Primavera di Polignano a Mare 2025” con spazi espositivi di mt 2.00 per 3.00 con sovrastanti ombrelloni di color corda. La manifestazione denominata “Mercatino di Primavera di Polignano a Mare 2025”, specializzata nella vendita su area pubblica di prodotti artigianali non industriali, prodotti agroalimentari, biologici e/o tipici pugliesi non industriali, ha durata indicativamente dal 20.04.2025 al 02.06.2025. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione utilizzando il modello allegato sul sito internet istituzionale www.comune.polignanoamare.ba.it — Sezione Avvisi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12:00 di lunedì 14 aprile 2025 esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it (farà fede la data e l'orario di ricezione della PEC), indicando, a pena di inammissibilità, il seguente oggetto: “Mercatino di Primavera di Polignano a Mare 2025”.
27/03/2025
AVVISO SUAP E SUE 1° APRILE 2025
SI AVVISA L’UTENZA: 1) che – temporaneamente – le richieste da parte di cittadini o professionisti, di colloquio diretto con il Dirigente Area IV Ing. Raffaele Vito Lassandro, saranno possibili nei giorni e nelle ore di ricevimento al pubblico, esclusivamente per questioni attinenti a procedure e/o pratiche per le quali non risulta individuato alcun Responsabile del Procedimento/Responsabile Unico di Progetto, previa prenotazione e comunicazione della problematica oggetto del colloquio, come specificato al successivo punto 3; __________________ 2) in tutti gli altri i casi in cui le richieste di colloquio con il sottoscritto attengano a procedure e/o pratiche per le quali risulta individuato il Responsabile del Procedimento/Responsabile Unico di Progetto, al quale compete tutta la cura del procedimento sino alla proposizione del provvedimento finale da sottoporre all’adozione del Dirigente, sarà il Responsabile del Procedimento/Responsabile Unico di Progetto a occuparsi del colloquio con i cittadini e/o professionisti che ne facciano richiesta; __________________ 3) il colloquio con il sottoscritto, solo ed esclusivamente per le questioni di cui al punto 1, sarà svolto in videoconferenza, durante le ore di ricevimento del pubblico e previa prenotazione e comunicazione della problematica oggetto del colloquio. La videoconferenza si svolgerà preferibilmente sulla piattaforma MEET di GOOGLE, tramite qualunque PC dell’Area Tecnica. Le richieste di colloquio da parte di professionisti e/o imprese dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo istituzionale protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it, mentre è fatta salva la possibilità solo per i privati cittadini, di presentare richieste cartacee attraverso il deposito all’Ufficio protocollo dell’Ente. _____ F.to IL DIRIGENTE DELLA IV ’AREA TECNICA Ing. Raffaele Vito LASSANDRO
06/12/2024
AVVISO INOLTRO PRATICHE TELEMATICHE
Si avvisa l’utenza che, a causa delle attuali problematiche tecniche inerenti alla protocollazione delle pratiche telematiche, a partire dalla data odierna l’inoltro telematico dovrà essere eseguito nelle seguenti modalità CONTESTUALMENTE: Mediante i portali telematici del SUE/SUAP del Comune di Polignano a Mare, nelle medesime modalità utilizzate in precedenza, sia se trattasi di nuove pratiche che di adempimenti successivi all’inoltro della pratica principale (es. integrazioni documentali, fine lavori, agibilità, ecc.); si rassicura che l’inoltro sarà comunque recepito dai rispettivi portali, nella data e nell’orario di invio, anche in presenza di messaggio “invio fallito” ed anche in assenza di ricevuta di trasmissione; Le medesime pratiche inoltrate come descritto al punto 1 (CON GLI STESSI ALLEGATI) – sia se trattasi di nuove pratiche che di adempimenti successivi all’inoltro della pratica principale (es. integrazioni documentali, fine lavori, agibilità, ecc.) – dovranno essere altresì trasmesse a mezzo pec all’indirizzo istituzionale del Comune di Polignano a Mare protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it, indicando nell’oggetto della pec esclusivamente la dicitura “INVIO AL PORTALE TELEMATICO DEL SUE (o SUAP) DEL __(data)___ - DOMANDA (o PdC, SCIA, CILA, Comunicazione, ecc. ovvero, integrazione documentale, fine lavori, agibilità ecc.) – DITTA: ____(denominazione o ragione sociale o nome e cognome)____”. Pertanto, al fine di non oberare lo scrivente ufficio di ulteriori ed inutili adempimenti, si invita a seguire PEDISSEQUAMENTE tali indicazioni per l’inoltro delle pratiche ai portali telematici del SUAP/SUE del Comune di Polignano a Mare. Distinti saluti. F.to IL DIRIGENTE DELLA IV AREA TECNICA S.U.E:/ S.U.A.P. Ing. Raffaele Vito Lassandro
18/11/2024
Avviso adozione Programma OOPP 2025 - 2027
ai sensi dell’art. 37, del D.Lgs. n. 36/2023 e dell’Allegato I.5 al medesimo decreto, l’Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta n. 204 del 14/11/2024, esecutiva, ha adottato lo “Schema del Programma Triennale dei lavori pubblici e dell'elenco annuale 2025”. Tali atti sono pubblicati all’albo pretorio informatico dell’Ente nonché, per 30 giorni consecutivi decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso e ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. n. 36/2023 e dell’art. 5, comma 5, dell’Allegato I.5 al medesimo decreto, sul sito Istituzionale dell’Ente, sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto sezione 1° livello “Bandi di gara e contratti”, sotto sezione di 2° livello “Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture” e sotto sezione 1° livello “Opere pubbliche”, sotto sezione di 2° livello “Atti di programmazione delle opere pubbliche”, con il link alla succitata sotto sezione 1° livello “Bandi di gara e contratti”. Eventuali osservazioni al Programma triennale e all’elenco annuale potranno essere presentate in forma scritta, da chiunque abbia interesse, al Dirigente dell’Area IV Tecnica di questo Comune, quale Responsabile della programmazione, entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni: da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, oppure mediante inoltro al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it . La documentazione a corredo degli interventi inseriti nel Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027 e nell’elenco annuale 2025, è depositata, per la libera visione al pubblico, presso l’Area IV Tecnica, ubicata nel Palazzo municipale, in Viale delle Rimembranze, n. 21.
ai sensi dell’art. 37, del D.Lgs. n. 36/2023 e dell’Allegato I.5 al medesimo decreto, l’Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta n. 204 del 14/11/2024, esecutiva, ha adottato lo “Schema del Programma Triennale degli acquisiti di beni e servizi 2025/2027. Tali atti sono pubblicati all’albo pretorio informatico dell’Ente nonché, per 30 giorni consecutivi decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso e ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. n. 36/2023, sul sito Istituzionale dell’Ente, sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto sezione 1° livello “Bandi di gara e contratti”, sotto sezione di 2° livello “Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture”.
La Città di Polignano a Mare, in occasione delle festività natalizie, intende organizzare una manifestazione denominata “Mercatino Natalizio 2024/2025” nel periodo compreso tra sabato 7 dicembre 2024 e lunedì 6 gennaio 2025 (con smontaggio il 7 gennaio 2025) assegnando, a seguito del presente avviso pubblico, degli spazi espositivi e casette che verranno installati tra via Neapolis, piazza Aldo Moro (lato compreso tra i civici 16-48), piazza Vittorio Emanuele II, piazza San Benedetto, via Pompeo Sarnelli (isolato compreso tra i civici 6-14), piazza Aldo Moro (tratto di proseguimento di via Pompeo Sarnelli) e piazza Giuseppe Garibaldi, tutto come meglio rappresentato nella planimetria allegata al presente bando
Il Comune di Polignano a Mare, per il tramite della CUC Unione dei Comuni Montedoro, con l'allegato Avviso, intende effettuare un’Indagine di mercato finalizzata alla consultazione di almeno n. 5 (cinque) Operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e), del D.Lgs. n. 36/2023 per l'affidamento dei servizi di attuazione del Piano di comunicazione, delle iniziative e attività che si terranno nel periodo compreso fra l'8.12.2024 e il 15.01.2025. La procedura sarà svolta interamente in modalità telematica sulla Piattaforma "Traspare” della CUC Unione dei Comuni di Montedoro. Il termine entro il quale manifestare interesse è fissato alle ore 23:59 del 18.11.2024.
E' INDETTO AVVISO PUBBLICO DI INTERPELLO AI FINI DELL’ACQUISIZIONE DELLA DISPONIBILITÀ’ AD ESSERE NOMINATI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LE SEGUENTI PROCEDURE DI GARA APERTA ACCORDO QUADRO DI LAVORI INTERVENTO AMPLIAMENTO SCUOLA MANCINI – PNRR NEXT GENERATION M4C1I1.1 Le candidature dovranno pervenire entro il 15/11/2024 ore 09:00 all'indirizzo PEC:protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it Si allega fac -simile domanda
Questa Amministrazione intende affidare direttamente, ai sensi dell’art. 50, comma 1, del D.Lgs 36/2023, un servizio di noleggio, installazione, manutenzione e montaggio delle luminarie e degli addobbi natalizi per il decoro del centro storico di Polignano a Mare di altri punti periferici della città per le festività natalizie 2024/2025, previa raccolta di preventivi a mezzo di questo avviso, nel rispetto dei principi del D.Lgs. n. 36/2023. Il Modello 1, Modello 2 e Modello 3, ed i relativi allegati, dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.polignanoamare.ba.it, debitamente compilati e sottoscritti digitalmente, entro il giorno 4 novembre 2024 alle ore 12.00.