Area III : Beni e Attività Culturali - Pubblica Istruzione - Turismo - Servizi Sociali - Sport - Spettacoli - Biblioteca

L 'Area III ha la finalità essenziale di garantire una gestione integrata dei servizi erogati dal Comune ai singoli cittadini ed alle famiglie a fronte di bisogni e domande specifici di individui o gruppi sociali, per assicurare le più ampie possibilità di crescita individuale e sociale o di tutela di situazioni di disagio che attengono alle diverse condizioni di età, situazione economica, sociale e culturale.

Dirigente f.f.: dott. Vittorio Francesco Ercole Nuziante

Contatto -mail: vittorionuziante@comune.polignanoamare.ba.it

PEC: comune.polignano@anutel.it

Responsabile della PO : dott. Domenico Matarrese
domenicomatarrese@comune.polignanoamare.ba.it

L 'Area si articola in:

UFFICIO BENI E ATTIVITÀ CULTURALI, PUBBLICA ISTRUZIONE ,TURISMO, SPORT, SPETTACOLO
L'Ufficio si occupa di tradurre in eventi ed iniziative di alto livello le politiche e gli indirizzi dell'amministrazione rivolte a mantenere ed elevare la qualità della vita culturale e sociale della città.

Per realizzare tale finalità il Settore programma e gestisce eventi, utilizza e rende fruibile il patrimonio artistico della città"sviluppa il piacere della lettura, dello sport e del turismo, gestisce le strutture teatrali, coordina e integra la propria attività con quella di enti e associazioni che agiscono sul territorio, di cui supporta l'azione e lo sviluppo.
II Settore ha inoltre la finalità essenziale di assicurare servizi educativi e formativi di qualità, di favorire l'accesso e l'inserimento nella scuola per tutti i bambini anche se in condizione di disagio, di soddisfare le richieste e i bisogni degli individui e delle famiglie in relazione all'andamento demografico, alla concentrazione insediativa, alle consuetudini sociali e culturali della popolazione

In particolare, e in sintesi, all'Ufficio sono attribuite le seguenti attività e funzioni:

• beni e attività culturali
  • turismo
  • sport
  • pubblica istruzione
  • spettacolo

dott. Vincenzo Calabria
vincenzocalabria@comune.polignanoamare.ba.it

sig.ra Angela Zupo
angelazupo@comune.polignanoamare.ba.it

sig.ra Antonia Ricciardi
antoniaricciardi@comune.polignanoamare.ba.it

dott.ssa Angela Masi
angelamasi@comune.polignanoamare.ba.it

Autisti comunali

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Questo ufficio ha la finalità di progettare ed erogare servizi e iniziative mirate alla soddisfazione di bisogni e domande individuali e di gruppi sociali, operando altresì con l'obiettivo di prevenire e rimuovere le cause del disagio sociale e delle difficoltà personali.

Opera inoltre con l'obiettivo di sviluppare integrazione e cooperazione fra i diversi soggetti, enti e istituzioni pubblici e privati che operano sul territorio in materia di politiche e servizi sociali.

funzioni:

• Minori
  • Segretariato Sociale
  • Assistenza anziani
  • Famiglia
  • Assistenza domiciliare
  • Servizi per le politiche giovanili
  • Disabili ed altre situazioni di disagio
  • Servizi collettivi rivenienti da funzioni trasferite

sig.ra Annamaria Simone
annamariasimone@comune.polignanoamare.ba.it

dott.ssa Maria Paola Pascali